SOCIETA' E SOCIALE
Cerimonia conclusiva del progetto 'Insieme si può'
Grande successo per l'iniziativa che ha coinvolto, durante l'estate, 223 bambini e ragazzi in attività ludiche, sportive, ricreative e culturali.
da sin. Giuseppe Vinci (assessore ai servizi scoiali), Lello Di Bari (sindaco di Fasano) e Gianluca Carbonara (presidente "Equo e non solo")
FASANO - A conclusione del progetto "Insieme si può", questa mattina, nella sala di rappresentanza del palazzo municipale, si è svolta la consegna degli attestati di partecipazione alle quattro associazioni coinvolte nell'iniziativa.
<<Esprimo la mia soddisfazione e il mio ringraziamento - ha dichiarato il sindaco Lello Di Bari in apertura - verso tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto, ma soprattutto ai tanti genitori che vi hanno creduto>>.
Presenti, anche, Gianluca Carbonara (presidente della coop. sociale "Equo e non solo", capofila del progetto), e Giuseppe Vinci (assessore ai servizi sociali). Quest'ultimo si è detto molto entusiasta di aver potuto contribuire, seppur in corso d'opera, alla riuscita dell'iniziativa, poiché <<quest'amministrazione vuole far sentire il proprio appoggio alle fasce sociali cosiddette "deboli" e non solo. Togliere tanti bambini e ragazzi dalla strada, nel periodo di chiusura delle scuole, rappresenta un importante punto di partenza per continuare a fare sempre meglio>>.
Del medesimo avviso anche i rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto.
Ad aprire la cerimonia di consegna degli attestati è stato proprio l'assessore Vinci, con il premio dedicato all'Anspi e ritirato da Padre Francesco. Per la polisportiva "Roberto Serra", Francesco Trapani ha, invece, tenuto a rendere protagonisti del momento i "suoi" ragazzi, leggendo i loro commenti scritti alla fine dell'esperienza. "E' stato molto bello giocare a pallamano e a calcio, ma oltretutto mangiare i fichi!"- scrive Dennis, facendo riferimento all'albero dei fioroni presente nel cortile della scuola elementare "Collodi" -. E ancora "E' stato molto bello venire all'estate in città, perchè mi sono fatto molti amici nuovi e anche perchè ho fatto molte attività sportive" - continua Nicola -. Se è vero, dunque, che i bambini sono "la bocca della verità", il progetto non potrebbe essere andato meglio.
Spazio anche per la consegna dell'attestato ad Angela Santoro per la coop. "Nuove Mete", e a Lucia Valentini per "Impronte di Puglia".
L'appuntamento sarà, sicuramente, per la prossima estate.
di Claudia Turchiarulo
11/09/2012 alle 12:24:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela